Operatore PerManoAccoglienza salva la vita a suo assistito a domicilio

Grazie alla prontezza di intervento, alla formazione, all’esperienza ed al grande senso di responsabilità uno dei nostri Operatori, al quale è affidato un servizio di assistenza a domicilio affetta da enfisema polmonare, ha salvato la vita ad una persona!

Durante le operazioni di Igiene e Pulizia personale, l’Anziano ha iniziato ad andare in insufficienza respiratoria in brevissimo tempo risultando in pochi istanti cianotico fino a cessare la respirazione naturale.

Il nostro Operatore è subito intervenuto posizionando l’assistito in stato di sicurezza, ha avvertito il Pronto Intervento del 118, chiamato i famigliari, residenti a pochi metri dall’accaduto, per farsi portare in loco una bombola d’ossigeno ed iniziato immediatamente l’RCP – rianimazione cardio polmonare – praticando per l’appunto il massaggio cardiaco.

Prima dell’arrivo dell’equipaggio del 118 l’Operatore PerManoAccoglienza è riuscito a rianimare il suo Assistito il quale dopo circa una ventina di minuti dall’inizio dell’RCP ha ripreso a respirare normalmente e a riprendere conoscienza.

Gli eroi non esistono solo nei fumetti ma spesso sono tra noi, in ombra, quotidianamente a proteggere l’incolumità fisica e mentale dei più deboli.

Grazie di cuore Antonio C. !!!!

Dammi la tua mano…..vedi? Adesso pesa la metà…. (Leo Delibes)

Share This Story, Choose Your Platform!