Apri un Centro PermanoAccoglienza

Apri un Centro PermanoAccoglienza

Oggi in Italia il numero di badanti ha superato di gran lunga quello degli infermieri, l’Università Bocconi di Milano ha portato avanti uno studio i cui risultati ci dicono che ammonta a 10 miliardi il costo degli italiani per l’assistenza tutta privata agli anziani. Solo a Milano città le badanti sono oltre trentuno mila, cioè il 4% del totale, quando la popolazione di Milano è il 2% di quella nazionale.

Questi dati fanno riflettere: l’assistenza è sempre più a carico delle famiglie, che spesso per pagare le badanti chiedono sussidi pubblici, le badanti, tra regolari e irregolari superano il totale dei dipendenti del servizio sanitario.

Un altro target da non sottovalutare è quello relativo ai modelli sociali emergenti, dai single che superano le famiglie con figli alle donne che decidono di fare figli senza avere un uomo accanto, tutti hanno potenzialmente bisogno d’aiuto.

La mobilità tra una regione e l’altra, per motivi lavorativi, è tornata ad essere negli ultimi anni considerevole; molte le giovani famiglie che non possono contare sul supporto di nonni e zii nella cura dei loro bambini perché distanti.

In questo panorama si inserisce PermanoAccoglienza che tra le sue attività ha previsto anche un’area formazione per le risorse che lavorano nel settore privato della cura.

VANTAGGI E STRUMENTI PER GLI AFFILIATI:

  • Analisi di mercato: monitoraggio iniziale della zona di interesse;
  • Valutazione delle caratteristiche della realtà locale e studio dell’eventuale concorrenza;
  • Consulenza sulla forma giuridica societaria da adottare;
  • Iter burocratico da seguire;
  • Indicazioni per la scelta della sede più idonea;
  • Indicazioni standard per l’allestimento interno;
  • Realizzazione rendering vetrina e insegna e coordinamento per la realizzazione;
  • Indicazioni sulle forniture tecniche necessarie;
  • Contrattualistica e modulistica di gestione;
  • Corso di formazione iniziale full-immersion;
  • Indicazioni e strumenti concreti per la ricerca e selezione degli operatori;
  • Consulenza telefonica sempre disponibile e incontri individuali liberi senza vincoli;
  • Incontri di Rete locali e nazionali, tavole rotonde, formazione e approfondimento;
  • Convention nazionale;
  • Protocolli per corsi di formazione e aggiornamento per qualificare operatori;
  • Convenzioni nazionali con grandi aziende per progetti di welfare aziendale;
  • Convenzioni nazionali e locali;
  • Campagna pubblicitaria;
  • Consulenza di marketing, supporto grafico costante;
  • Ufficio grafica e centro stampa per realizzazione e stampa materiale;
  • Sito internet indicizzato SEO per motori di ricerca;
  • Pagina web personale estremamente personalizzabile;
  • E-mail personale;
  • Programma gestionale per la fatturazione elettronica, anagrafiche clienti/operatori,controllo incassi e gestione modulistica personalizzata

Desideri aprire un Centro?

Compila il Form di richiesta